FOLLOW US @ INSTAGRAM

Travel: Tour di Vulcano-Hot Springs-Thirasia

by - settembre 24, 2017


Ciao ragazzi, oggi vi voglio raccontare di una delle escursioni più interessanti e suggestive della mia vacanza, ovvero la visita a New Kamari e al suo vulcano, che abbiamo raggiunto mediante un veliero.

La gita sul vulcano è molto stancante e lì non si trova né da bere né cibo né ombra. Ci vogliono scarpe comode possibilmente da ginnastica perché la salita è parecchio ripida e dissestata.
Una volta arrivati sulla cima però, si può godere di una vista veramente spettacolare su tutta Santorini!

Finita la nostra visita al vulcano, abbiamo ripreso il veliero per visitare l’altra parte dell’isola dove è possibile immergersi nelle acque termali di Hot Spring, caratterizzate da un colore aranciato-rossastro  e dall'odore di ferro arrugginito grazie al contenuto di ossido di ferro.
La discesa è direttamente dalla barca con un tuffo in un acqua che ha ancora una temperatura normale, poi man mano che ci si avvicina all'isolotto l'acqua diventa più marroncina e leggermente più calda.…più o meno saranno un 100 metri da fare a nuoto, e le acque sono parecchio fonde, pertanto si può godere dell'esperienza solo se si è dei bravi nuotatori o si indossa un giubbotto salvagente... 

Dalle acque termali abbiamo ripreso il veliero e abbiamo fatto tappa a Thirasia, un paesino di pescatori, l’unica isola abitata oltre a quella di Santorini che si trova all’interno della caldera non lontano dal villaggio di Oia. Grande solo 9 chilometri quadrati, la piccola isola Thirasia ha due piccoli porti, una manciata di pittoreschi villaggi e ben 21 chiese! 
Lì abbiamo pranzato finalmente con il pesce locale e passeggiato sulla riva della spiaggia con la sua acqua limpidissima.


VULCANO













THIRASIA:











I TRAMONTI DI SANTORINI


"Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto."
(Tiziano Terzani)

Il modo migliore per finire la giornata a Santorini è godersi un tramonto suggestivo ed infuocato sulla Caldera, immersi in un paesaggio degno di una puntata di GOT! Cosa volere di più?
Qualsiasi luogo si scelga, l’immagine del sole che tramonta sul mare di Santorini rimarrà impressa nella memoria in modo indelebile.

A Santorini natura, storia e colori si incontrano. Il mare si unisce al cielo, che prende le sfumature di quei tramonti che hanno reso l’isola famosa in tutto il mondo: giallo, arancio, rosa, fucsia, rosso...
Chiudi gli occhi. Respira la magia di uno spettacolo senza tempo...





















CONTINUA SUL PROSSIMO POST -------> OIA E FIRA

You May Also Like

0 Comments

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion