domenica 28 febbraio 2016

Tutorial: consigli per Blogger, come inserire le etichette tra le pagine del blog



Ciao ragazze, su richiesta di un'amica di instagram oggi vogli spiegarvi come modificare il vostro blog in modo da creare diverse sezioni sfruttando le etichette e visualizzandole in alto tra le pagine del vostro blog.
Ecco i passaggi per creare un menù per le pagine o con i link delle etichette su Blogger:


Continua a leggere...

martedì 23 febbraio 2016

Outfit: occhiali da sole Firmoo


Ciao a tutti! Come prosegue la vostra settimana?
Oggi vi mostro i miei nuovi occhiali marchiati Firmoo, il famoso shop on line numero uno nella vendita di occhiali. Io ho scelto questo modello tra la vasta gamma che il negozio propone: questo specchiato viola infatti mi ha subito colpito!!!
Come sempre la qualità della montatura e della lente è ottima, e la spedizione rapida ed impeccabile!
Se volete vedere il mio precedente acquisto da Firmo potete trovarlo in questo post.
Ho abbinato questi occhiali grintosi ad un outfit dai colori scuri: grigio e nero infatti sono le tonalità che predomina, se non per la borsa indaco che dà un tocco in più al look.

------------------------------------------------------------
Hello dears! How are you???
Today I show you my new sunglasses by Firmoo, the famous e-shop number one on the glasses sale.  From the wide range that the store offers, I chose the purple mirrored glasses because I was immediately impressed by them !!!
As always, the quality of frames and lens is great, and the delivery so fast!
If you want to see my previous purchase from Firmo you can find it in this post.
I combined these glasses to a dark colors outfit: gray and black are the colors that predominate, with  the blue bag that gives a special touch to the look.




Continua a leggere per vedere le altre foto...

lunedì 22 febbraio 2016

Tutorial: Consigli per Blogger, inserire la firma nei post

tutorial blogger

Ciao ragazzi!!! Anche oggi per voi torna la rubrica dedicata alla gestione del vostro blog sulla piattaforma Blogger! Oggi parleremo di una delle cose più comuni che si trovano sui post ovvero LA FIRMA PERSONALIZZATA.
I passaggi per aggiungere questo gadget ai vostri post è davvero molto semplice e vi basterà seguire le istruzioni qui di seguito...
continuate a leggere:

venerdì 19 febbraio 2016

Beauty tips: latte per il corpo Yves Rocher (recensione)



Ciao a tutte ragazze! Oggi sul blog voglio parlarvi della mia esperienza con i prodotti di Yves Rocher ed in particolare il latte per il corpo. Personalmente una cosa che ho sempre adorato usare sono le creme idratanti per il corpo, sia in estate quando il sole e l'abbronzatura disidratano pesantemente la cute, sia in inverno quando anche il gelo non perdona causando le tipiche screpolature.
Dopo aver provato diverse marche e fragranze, ultimamente da circa un paio di anni sto prevalentemente utilizzando i prodotti di Yves Rocher (conosciuti tramite il mio ragazzo che li utilizza anche per gli shampoo e i bagnoschiuma con i quali però non mi sono trovata altrettanto bene).
Per chi non la conoscesse è un'azienda nata circa 30 anni fa in Francia che utilizza per i propri prodotti erbe e piante di propria produzione. Attenzione: non si tratta di un'azienda esclusivamente ECOBIO! Alcune linee di prodotti presentano questa certificazione poiché vengono prodotti da coltivazioni biologiche certificate, altre invece no. Ma l'origine viene sempre specificata nella confezione, per cui se siete fanatiche del biologico o preferite comunque questo tipo di prodotti potete cercare le linee più adatte a voi. Io ad esempio preferisco utilizzare prodotti biologici sia per l'alimentazione che per la cosmesi per cui di solito mi affido a queste linee di prodotti.  Un altro dei vantaggi principali che mi hanno spinto ad affidarmi a questa marca è la scelta di NON SPERIMENTARE SUGLI ANIMALI! Per quanto infatti la mia formazione scientifica renda giustificabile dal mio punto di vista la sperimentazione per ambiti di tipo medico-chirurgico, non ho mai invece tollerato questa pratica per quando riguarda la cosmesi... quindi ho cercato prodotti che potessero rispondere a questa mia esigenza personale.
In particolare oggi vi parlerò di questi 2 prodotti che sto utilizzando al momento:


continua a leggere per scoprire la mia opinione: 

giovedì 18 febbraio 2016

Travel: Innsbruck Christmas markets



Buongiorno! Con un po' di ritardo le foto del viaggio a Innsbruck che ho organizzato in dicembre poco prima delle vacanze natalizie.. forse ormai le foto dei mercatini di Natale sono fuori stagione, ma purtroppo non ho avuto occasione di pubblicare prima questo post!
Uno dei rammarichi più grandi di questo viaggio è non aver avuto con me la mia reflex... o meglio: in realtà all'inizio del viaggio mi sono subito resa conto di averla lasciata a casa per cui dopo pochi chilometri siamo tornati a recuperarla.. peccato che per fare prima, Nicola sia entrato da solo in casa a prenderla e non si sia reso conto che mancava la batteria che era ancora in carica sullo spinotto appeso al muro... per cui arrivati a destinazione io ho estratto bella bella la mia macchina dalla custodia e sentendola più leggera del solito ho guardato la base e....ORROREEEEEE!!! La sorpresa peggiore della giornata xD
Comunque abbiamo rimediato utilizzando la fotocamera dell'iPhone, che per quanto in definizione non sia il massimo, è comunque un buon compromesso! 







continua a leggere per scoprire di più su questa bella città austriaca...


martedì 16 febbraio 2016

Outfit: Carnevale Monteforte, Cappuccettorosso e i lupetti

costume carnevale

Ciao a tutti! Oggi per voi un post simpatico per farvi vedere i costumi che io e Nicola abbiamo scelto per carnevale! Sabato scorso infatti abbiamo partecipato al "Carnevalon de l'Alpon" a  Monteforte d'Alpone in provincia di Verona, uno dei più importanti carnevali del Veneto, dove si svolge la famosa e storica sfilata notturna di carri allegorici. 
Nonostante il mio vero compagno di sfilata fosse Nicola, mi sono divertita a scattare anche qualche foto con il piccolo Noel, che vestiva perfettamente i panni del "lupo cattivo" :P
Il risultato sono queste foto tenerissime a cui vi invito a dare una sbirciata:


 Continuate a leggere il post per vedere le altre foto...

lunedì 15 febbraio 2016

Trend: Barbie si rinnova e si trasforma! Opinione sulla nuova versione della famosa icona di stile

fonte: kids.barbie.com

Buongiorno a tutti! Come molti di voi ormai già sapranno una delle notizie con cui si apre questo 2016 è proprio questa: L'EVOLUZIONE DI BARBIE! Ebbene si l'icona di stile e beniamina di migliaia di bambine in tutto il mondo cambia inaspettatamente il suo volto e si propone in diverse forme e versioni: a partire dalla linea Barbie Fashionistas la collezione di bambole non vedrà più un solo modello, alto magro e biondo, ma quattro diverse silhouette, sei carnagioni, diciannove colori di occhi e ben venti diverse acconciature, tra colori, texture e tagli di capelli! Ma il perché di questa scelta?

fonte: kids.barbie.com

venerdì 12 febbraio 2016

Fashion Tips: idee per San Valentino 2016



Buongiorno a tutti! Ormai San Valentino è alle porte, e se uno dei problemi principali è cosa regalare al vostro partner, l'altro rimane sicuramente COSA METTERSI??? Come ogni anno infatti l'ardua scelta di una mise adeguata per la romantica cena di San Valentino è un chiodo fisso che ormai mi porto avanti da una settimana, e dopo essermi scervellata e aver navigato su siti e siti ho voglia di condividere con voi i consigli che ho trovato!
Vediamo quindi quale potrebbe essere un look perfetto per questa serata romantica!


Continuate a leggere...

giovedì 11 febbraio 2016

Tutorial: consigli per blogger, come inserire il traduttore nel blog



Ciao ragazzi! Da oggi ho deciso di inserire questa nuova rubrica tra i tutorial per aiutarvi a gestire meglio il vostro blog se come me siete utenti di  Blogger! Infatti grazie a qualche semplice e lontano ricordo di linguaggio HTLM dalle scuole superiori, un po' di ricerche su internet e esperimenti continui, sono riuscita a creare il mio blog da sola, perfezionandone di volta in volta i layout e le funzioni e rendendolo sempre più originale e MIO! Ovviamente ci sono ancora grossi margini di miglioramento ma la grafica attualmente ottenuta non mi dispiace per niente!
Una della difficoltà che ho avuto ultimamente nella gestione del blog è il dover scrivere i post in due lingue come facevo all'inizio.. spesso infatti ho poco tempo da dedicare ai vari post per cui tradurre diventa un ulteriore impegno per me..inoltre conoscendo solo l'inglese poteva essere complesso per utenti di altre lingue leggere i miei post (sempre che esistano lettori del genere sul mio blog XD).
Così ho deciso di inserire l'opzione TRANSLATE in alto a sinistra sulla Homepage in modo da permettere agli utenti di selezionare la lingua che preferiscono (vedi immagine).



Continuate a leggere per scoprire come sono riuscita ad inserire questa opzione:

martedì 9 febbraio 2016

Benvenuto Noel (cucciolo, incrocio pastore australiano)

australian sheperd

Ciao a tutti <3 come vedete al momento riesco a essere un po' più presente sul blog, e quindi voglio cogliere l'occasione per presentarvi il nuovo piccolo-grande arrivato...
Chi mi segue su instagram (@michelamazzon) sa già di cosa sto parlando: il nostro nuovo cucciolo di casa--> Noel!
Ormai con noi dal 4 dicembre, non avevo ancora avuto modo di presentarlo qui sul blog! In realtà Noel è il regalo che ho fatto a Nicola per il suo compleanno ma ovviamente è diventato il primo amore di entrambi: e come potrebbe essere il contrario di fronte a quegli occhioni strappa baci???
Noel, detto Monel, detto Noellino, detto Broccolo, detto Brocci, detto Bambi (si nota che ci piace storpiare i nomi???? xD) è un incrocio tra un pastore australiano o australian sheperd e un ...????... non si sa! Sicuramente futura taglia medio-grande, sta crescendo a vista d'occhio!!! Quello che mi ha fatto innamorare di lui la prima volta che lo vidi fu il suo manto così particolare: grigio perlato con le macchiette nere  (il cosiddetto blue merle) e il musino bianco = folle amore :D per non parlare dell'eterocromia iridea che lo rende ancora più unico e speciale! Noi lo adoriamo, è un cane davvero intelligente anche se a volte dispettoso e super vivace, ma infondo è ancora cucciolo e quando ti guarda con certe faccine come si fa ad arrabbiarsi con lui????? :D

meticcio blue merle

lunedì 8 febbraio 2016

Travel: Lago Maggiore


Ciao a tutti! Dopo un secolo che non pubblico un post finalmente eccomi tornare tra voi! Il lungo periodo di assenza infatti è stato legato al tirocinio post laurea per l'esame di stato che mi ha impegnato non poco i questi tre mesi, per non parlare dell'esame di abilitazione stesso! Ora finalmente ho un po' di tempo libero da dedicare al blog e alla fotografia e quindi in questa mattinata mi sono messa a scorrere la galleria alla ricerca di qualche bello scatto da condividere con voi....e  tadà!!! Eccovi le foto della giornata trascorsa sul Lago Maggiore, in occasione del concorso nazionale di coralità a cui ho partecipato con mio coro il Gruppo Vocale Novecento! (se qualcuno di voi ha voglia di sentirci trovate qualche bella registrazione su YouTube sia della sezione femminile sia del maschile). Nell'attesa del risultato infatti, io e la mia cara amica Sara, ci siamo lasciate affascinare dai meravigliosi paesaggi al tramonto che il lago offriva, e ci siamo godute una bella passeggiata sulla riva! Direi che le foto parlano da sole: spettacolare! A presto con un nuovo post ricco di novità, un abbraccio...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...