FOLLOW US @ INSTAGRAM

Beauty tips: crema e filler Vovees

by - dicembre 02, 2016


Buongiorno ragazze! Oggi vi volevo parlare un po' della mia beauty routine autunnale ed in particolare di alcuni prodotti che nell'ultimo periodo sono diventati un punto forte della mia skincare...
Con l'autunno infatti spesso la mia cute tende a seccarsi e perde la sua naturale idratazione e morbilità, soprattutto a causa dell'abbassarsi delle temperature e alla conseguente esposizione all'aria fredda... Pertanto una delle accortezze che devo avere in questo periodo è senza dubbio l'utilizzo di una crema che idrati profondamente il mio viso!
Inoltre come sapete sono particolarmente attenta a scegliere prodotti che siano il più possibili naturali, senza parabeni e senza coloranti ma soprattutto CRUELTY FREE... 

Tra i vari prodotti che sto maggiormente utilizzando ed apprezzando in questa stagione ci sono sicuramente la crema e il filler di Vovees, un'azienda italiana con sede nella mia città, ovvero Verona!
Per qualche settimana infatti ho testato Athena ovvero il filler viso anti age con concentrato di acido ialuronico ultrapuro ed estratto di Rosa Rugosa di coltivazione totalmente italiana, e Artemis la crema  viso anti age dai 10 principi attivi combinati (Acido Ialuronico "Ultrapure", Olio d'Argan, Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Olio di Mandorle Dolci, Estratto di Aloe, Estratto di Vite Rossa, Estratto di Olivo, Vitamine da Oli Essenziali (A, D, E, F) e Cera Alba).

Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da entrambi i prodotti:

continua a  leggere...



La crema viso Artemis applicata alla sera su cute perfettamente detersa e asciutta, si assorbe rapidamente senza ungere e lascia la mia pelle morbida e setosa. La texture della crema infatti mi piace moltissimo, la uso come crema notte perché la trovo molto nutriente, e ne basta appena una punta per idratare l’intero viso. La prima volta che l’ho provata ero davvero scettica, pensavo che sarebbe stata esattamente come tante altre, invece mi ero sbagliata alla grande! Inoltre come sapete una cosa fondamentale anche per le pelli giovani è prevenire l'invecchiamento, e grazie a questa crema la mia pelle appare già più elastica ed idratata. Infine un ulteriore punto a favore è la profumazione leggera rispetto a prodotti di altri marchi, che invece hanno profumazioni a volte troppo decise, e che personalmente mi infastidiscono se troppo invadenti... (soffro di emicrania e le profumazioni intense mi scatenano attacchi di cefalea molto forti, non posso mai entrare in profumeria con tranquillità :/ ).
Il filler viso Athena invece l'ho utilizzato al mattino come base per il trucco (davvero ottima grazie al rapido assorbimento). Inoltre l'ho applicato alla sera in associazione alla crema. Come saprete lo scopo delle creme effetto filler è riproporre in modo soft i risultati delle iniezioni dal chirurgo estetico di acido ialuronico e si applicano sia nel solco delle rughe che su tutto il viso, per rendere meno evidenti i segni dell'età. Nel mio caso avendo una buona pelle che ancora non risente dell'età che avanza ( fortunata ;P ) non so dirvi se i risultati su pelli più mature siano evidenti... tuttavia per quanto riguarda la mia esperienza,  i benefici dell'acido ialuronico si sono comunque visti: utilizzato al mattino infatti, il filler rendeva la pelle del mio viso subito più turgida e tesa, donandomi un aspetto "sveglio" e riposato. Utilizzando in sinergia i due prodotti inoltre, l'effetto era ulteriormente amplificato.


Un motivo in più per apprezzare questi prodotti che mi sta particolarmente a cuore, è la politica o meglio la vera e propria "Filosofia" del Rispetto che caratterizza l'azienda a 360 gradi! Sul sito infatti, tra i tanti motivi per cui scegliere i prodotti Vovees, mi ha colpito il seguente:
"Rispetto per l'ambiente, per gli animali e per il tuo corpo. Non troverai alcun processo produttivo dannoso, nessun principio attivo rischioso per la salute e nessun test su animali condotto per nostro conto. Il rispetto prima di tutto. "
Insomma se non li avete mai provati o state cercando un'idea originale ma anche utile per un regalo di Natale è la scelta che fa per voi ;) 











You May Also Like

12 Comments

  1. Beautiful pictures :) I want to try this brand :)
    www.ivanasworld.com

    RispondiElimina
  2. Wow this product sounds amazing, especially how it's cruelty and paraben free. Love the pics!

    xo,
    Tania
    http://inspiremyfancy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Great creams indeed! :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questa marca, grazie per la preziosa review :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  5. I like that it's paraben, SLS, colour free and also cruelty free. Nice review.

    xo
    www.carinavardie.com

    RispondiElimina
  6. Le foto sono così belle che bastano da sole per invogliarmi tantissimo a provare il prodotto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. No conocía esa marca y suena genial. Gracias por compartir tu experiencia.
    Ya te sigo en G+ ¿Me sigues?
    Bss
    =)
    New post in my Lifestyle Blog

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion