FOLLOW US @ INSTAGRAM

Trend alert: Stivaletti a calza metallizzati e quali stivali acquistare con i saldi

by - gennaio 29, 2017


Gli stivali si candidano, come ogni anno, a ricoprire un ruolo da protagonisti tra le scarpe di moda nell’inverno 2017. Che siano comodi, sensuali, sportivi o elegantissimi, da sempre rappresentano i migliori amici delle donne. Io stessa ne ho una scarpiera ricolma ;)

Gli stilisti negli anni hanno proposto differenti modelli di stivali, con le forme più disparate: dai cuissard con gambale fino a metà coscia, agli imbottiti Ugg boots di camoscio, ai biker boots e così via... Cosa sarà in voga quest’anno?

Intanto vi voglio dare qualche consiglio per i vostri acquisti, in modo che possiate sapere quali scarpe/stivali acquistare durante i saldi...
- Innanzitutto grande ritorno della scarpa a punta, sia per le décolleté ma anche negli stivali! Ovviamente non deve essere esagerata come negli anni 2000, ma appena accennata, e assolutamente da non associare al plateau!!! 
- Il nero rimane il colore prescelto sulle passerelle, tuttavia anche i colori metallizzati e le decorazioni floreali sono in gran voga, nonché i colori invernali come blu e burgundi abbinati a tessuti morbidi come il camoscio o soprattutto il velluto
- L'elemento decorativo in metallo o simil-vetro sulla scarpa è uno dei must have su cui puntare: in particolare se si tratta del tacco!
- Gli stivaletti a calza sono una delle tendenze effettivamente più originali del momento. La loro particolarità è, come dice il nome, il gambale morbido come una calza che, essendo elasticizzato, avvolge la caviglia in modo piuttosto aderente. Si tratta certamente di una scarpa particolare, forse non adatta a tutte: indossatela solo se avete una caviglia sottile per evitare l'effetto "strozzato".

Arriviamo quindi al mio ultimo acquisto: questi bellissimi stivali metallizzati a calza.
Questo modello, con gambale elasticizzato che aderisce alla gamba, risulta molto sexy sia indossato con  la gonna che con i pantaloni. I miei li ho acquistati su Topshop, anche se avevo visto inizialmente un modello simile da Zara durante i saldi, di cui purtroppo (come sempre capita a noi povere piedone che indossiamo il 39 T_T) mancava il mio numero... non appena quindi li ho scovati online non ho resistito e li ho subito fatti miei ;P

Che ne pensate?

Items in the photos:
















You May Also Like

13 Comments

  1. These boots are so pretty! I love glitter!

    xoxo

    Alma || Peppermint Chocolate

    RispondiElimina
  2. These boots are so beautiful! Need need need!!

    Amy;
    Little Moon Elephant

    RispondiElimina
  3. Semplicemente bellissimi!
    Mi piacciono molto!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
  4. I really like the cool glitter boots!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    RispondiElimina
  5. These boots are so pretty.
    Kisses!

    galerafashion.com

    RispondiElimina
  6. Wow! These shoes are just gorgeous!
    Would you like to follow each other? Follow me on Blog and Google+ and I'll follow you back!
    www.recklessdiary.ru

    RispondiElimina
  7. ti diro'... quest'inverno ho gia' comprato tre paia di stivaletti ma i tuoi son piu' belli!!! :))
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono tanto! E poi saranno sicuramente comodi!
    http://assuntafebbraro.blogspot.it/?m=1
    Baci

    RispondiElimina
  9. Very interesting post and great blog)
    Would you like to follow each other on g+? Please let me know and I follow you back)
    http://beyoutiful.com.ua

    RispondiElimina

Thanks for all your comments! I'm always happy to hear your opinion